• (Hell’s Angel) Santa Madre Teresa di Calcutta … l’angelo dell’inferno

      1 commento

    • Forse molti sono convinti che “fare” un santo, o un beato, non costi più di tanto, ebbene non è così.
      Il giornalista di famiglia cristiana Saverio Gaeta ha dichiarato al Fatto Quotidiano che i costi, solo in spese vive, si aggirano attorno ai 15 mila euro (vedi i compensi dei medici, dei teologi e dei vari religiosi che studiano la causa), a cui si devono aggiungere i costi delle varie ricerche, dei vari esperti, dell’allestimento della cerimonia ed altri vari costi.
      Nel 2007, ad esempio, per la beatificazione di tale Antonio Rosmini, che sfido chiunque a dirmi chi sia stato e cosa ha fatto nel mondo, senza cercare su Google, è stata spesa la cifra di 750 mila euro… una follia!!
      Per quanto mi riguarda sperperare soldi, che in molti hanno dato in buona fede per combattere la povertà in tutte le sue forme, per la creazione di una santa, o santo, o beato, è un vero e proprio crimine nei confronti dei bisognosi.
      Guardando le immagini dei cameroni, dell’affollamento di questi, della spartanità dell’ambiente in cui vivevano i pazienti della struttura che si vede nel documentario, mi viene da pensare che qualità dell’assistenza ricevuta non doveva essere delle migliori e l’idoneità della struttura lasciava più di un dubbio, magari mi sbaglio ma le immagini dicono quello.
      Personalmente non credo che madre Teresa fosse una santa e temo che tutto questo processo di santificazione sia una furbizia dell’attuale Papa, ripeto… magari mi sbaglio.

    Scrivi un commento