• Il crocifisso rottamato dalla svolta catto-ecologista di Bergoglio

      0 commenti

    305877_0_0

    Nota d’agenzia: Dopo l’enciclica ecologista Laudato si’ di Francesco 2.0 il crocefisso sarà mandato in soffitta e sostituito dal Sole che ride Cristianamente.

    .

    Le proteste del mondo mussulmano che vede nel Sole Cristiano uno sberleffo alla Mezza Luna islamica non sembrano impensierire i rudi difensori della svolta catto-ecologica. Intanto sui social impazza la notizia di un Cristo ecologista ante litteram e martire a causa della sua lotta contro il riscaldamento climatico. Qualcuno già porta nuove prove trovate nei famosi papiri della polizia di Qumram: Gesù non sarebbe stato denunciato da Caifa come si è sempre creduto ma bensì da un antenato di Jeb Bush – uno dei mercanti cacciati dal Tempio – che già allora gridava nelle piazze “La religione non si occupi di questioni che rientrano nell’ambito politico”.

     

    12

    Gli esperti di marketing, come quando 1700 anni il crocifisso rottamò il simbolo ittico, dibattono ora sulla questione del nuovo simbolo della cristianità. I filocrocifissopoli vorrebbero almeno che il simbolo rimanesse a lato del Sole che Ride Cristianamente, come d’altronde fecero i comunisti con la falce il martello dopo la svolta occhettiana. I più moderni filoeliotici invece vorrebbero cancellare 1700 anni di storia del simbolo cristiano.

    Chi vincerà? È un po’ prematuro per dirlo , ma c’è già chi sta lavorando alacremente per cercare nelle pagine del nuovo testamento un legittimazione: ad esempio c’è chi vede nella moltiplicazioni dei pani e dei pesci e nella trasformazione dell’acqua in vino, avvenuta in quel di Cana più di duemila anni fa, due chiare metafore ecologiche
    .
    Esultano i Vegani per l’enciclica bergogliana: già pensano di inserire nella loro dieta l’eucarestia veganamente declinata e trovare la formula magica per non rompere i coglioni ai poveri cristi onnivori.

    .

    Scrivi un commento