• Noblesse oblige !!!

      0 commenti

    comm6

    di Salvo Carfì

    g&n Salvo 1

    .

    3 luglio 2013

    Cos’è successo oggi in Italia?

     

    A) Dunque, oggi il Consiglio Supremo di Difesa ha affermato che il Parlamento ( l’organo che dovrebbe rappresentare gli elettori) non ha il diritto di veto nella scelta d’acquisto degli F-35. Ergo la mozione di maggioranza, approvata lo scorso 26 giugno, che impegnava il governo a non procedere a “nuove acquisizioni” nell’ambito del programma di acquisto dei caccia americani, senza che il Parlamento si fosse espresso dopo un’indagine conoscitiva di sei mesi, ce la possiamo anche scordare.   I più accorti sapevano che era una buffonata per annacquare la percezione mediatica dell’infamia, ma probabilmente i nostri oligarchi non hanno neppure più bisogno di nascondere le loro unilaterali decisioni “consigliate” dai costruttori degli aerei.

    renzusconi

    B) Renzusconi, il sindaco di Firenze, che sabato scorso ha affittato Ponte Vecchio alla Ferrari di Montezemolo per una cena di vip (very important paracul), nonostante la rivolta dei cittadini indignati, ha dichiarato  Lo abbiamo fatto, lo rifarei, lo rifaremo, anche perché è un’iniziativa che ha portato un milione di euro di indotto“. Un milione di euro? Siamo al delirio. Ma anche se fosse vero che razza di porcata è mai questa?

     

    C) Saviano, dopo essersi fumato le braci ancor fumanti dell’antica città di Gomorra, ha decretato guerra al web colpevole di corruzione di minori, e altre nefandezze cibernetiche, chiedendo draconiche regole di polizia. Qual è il problema? Il problema è che questo signore che è, giuro, un essere terreno, viene percepito come un messia da milioni di persone che immergendosi nei suoi catartici discorsi messianici, si depurano della loro assenza civile. Nun se ne può più. Se lo vedo ancora una volta, con quell’altra faccia da nulla di Fabio Fazio, fare Gianni e Pinotto alla tv, dovrò privarmi seduta stante del mezzo televisivo.

     

    D) Siamo in pieno scandalo Santanché. Scandalo  nella sua accezione antica:  il termine scandalo deriva dal greco σκάνδαλον (skàndalon), che significa “ostacolo”, “inciampo”.

    È un ostacolo per il Partito democratico che rischia, votando la Santanché, di perdere quei pochi elettori rimasti. Io conoscendo la ferocia della pitonessa e la pusillanimità dei politici Pd scommetterei che vedremo questa signora nei panni di vice Presidente della Camera.

    E) Bergoglio, sponsorizzato persino dai Radicali ormai divenuti fedeli sudditi del Vaticano, lunedì prossimo andrà a Lampedusa, isola ventosa del mar di Sicilia, a farsi fotografare, come già fecero un certo Gesù di Nazaret e Mussolini, mentre mischia la sua sacra figura con quella dei criminali – intendo gli immigrati che attuano il delitto di clandestinità – che arriveranno, in quel preciso istante mistico,  sani e salvi a toccare le coste dell’isola. Non riesco ad immaginare cosa inventerà la propaganda ecclesiastica: un somalo avrà in dono una pelle bianca? Appariranno, come nel miracolo dei pani croccanti e dei pesci fritti, permessi di soggiorno illimitato  e documenti attestanti la nazionalità italiana per migliaia di migranti?

    Certamente non quella Vaticana che diviene ospitale solo se il clandestino africano è un prete cattolico ruandese resosi colpevole di genocidio.

    miseria_nobilta3 

    Ecco cosa è successo oggi in Italia. Come si dice, “non ci siamo fatti mancare proprio niente”noblesse oblige!!!!

    Scrivi un commento