• Gianni Pontillo porta in scena “Mistero buffo” di Dario Fo

      0 commenti

    2 paolo

    .

    13 aprile 2015 : Serata evento al teatro Le Salette

    MISTERO BUFFO di Dario Fo


    Rassegna teatrale Pop Comedy

    regia di GIANNI PONTILLO

    Compagnia DAFNE

    Lunedì 13 Aprile andrà in scena, nell’ambito della rassegna Pop Comedy, il capolavoro assoluto del premio Nobel Dario Fo nella regia e nella interpretazione di Gianni Pontillo.

    Non è la prima volta che il fondatore e Direttore del teatro Dafne1 di Ostia (la più antica realtà teatrale del litorale romano) affronta il testo di Dario Fo: Pontillo, che è anche direttore ed insegnante di una affermata Accademia di Teatro, ha portato Mistero Buffo in giro per il mondo inserendolo sovente in vere e proprie lezioni sul Teatro italiano patrocinate dagli Istituti Italiani di Cultura.

     

    FB_IMG_1428663855427

    Grecia, Germania, Brasile, Cuba, Estonia, persino Algeri sono solo alcune delle piazze internazionali dove Gianni Pontillo ha affascinato pubblico e critica con la sua interpretazione filologica eppure assolutamente originale di Mistero Buffo.

    La grande forza, infatti, di “questo” Mistero Buffo è proprio qui: nel rispetto assoluto della grande lezione di Dario Fo, Gianni Pontillo porta il suo originale talento, la sua grande tecnica e la sua immensa esperienza per costruire un “quid novi” fedele eppure originale rispetto al grande Maestro milanese.

    E prepotenti, nella lettura di Pontillo, emergono le infinite potenzialità comiche di Mistero Buffo: uno spettacolo che eleva lo spirito con un forte impatto culturale e formativo, ma che soprattutto diverte immensamente il pubblico per due ore di puro godimento.

    Informazioni: alfonsodivito@libero.it


    Telefono: 06 64760536

    Il Teatro Le Salette è ubicato in Vicolo del Campanile,14, nel cuore della popolare e caratteristica zona di Roma compresa tra Via della Conciliazione e Borgo Pio.

    È servito dagli autobus 40 express, 62 e 64. La fermata Metro linea A più vicina è Ottaviano.

    Scrivi un commento