• Child 44 : un mostro nel “paradiso sovietico” – Recensione e trailer

      0 commenti

    1 child

    di Gian Carlo Zanon

    Giovedì 30 aprile uscirà nelle sale Child 44 – Il bambino numero 44 del regista Daniel Espinosa prodotto da Ridley Scott. Il film è l’adattamento del romanzo omonimo di Tom Rob Smith.


    La pellicola narra le vicende dell’ex agente Leo Demidov, alla ricerca di un serial killer predatore di bambini. Il protagonista è una delle migliori menti dei servizi segreti sovietici, esiliato in uno squallido avamposto provinciale per essersi rifiutato di denunciare la moglie Raisa – Noomi Rapace.


    Le indagini di Demidov, vengono osteggiate da alcuni responsabili della propaganda sovietica i quali negano la possibilità dell’esistenza di un assassino seriale sul suolo incontaminato dell’Unione sovietica illuminato dal “sol dell’avvenire”. Ogni genere di “perversione sessuale”, compresa l’omosessualità, era argomento tabù nella terra dei Soviet in cui tutti, secondo la propaganda, vivevano, etero-sessualmente, felici e contenti.

     

    1_public_2523child


    Il film, un thriller da cardiopalma, è ambientato nella Russia stalinista del 1953. Siamo negli anni della guerra fredda, in cui anche la “sanità sessuale” del popolo sovietico viene contrapposta alle degenerazioni sessuali capitaliste.

    Le vicende di Child 44 sono liberamente ispirate alla storia reale di Andrei Čikatilo, uno dei più efferati serial killer della storia del crimine. Conosciuto come il Mostro di Rostov, il feroce assassino seriale fu giustiziato il 14 febbraio 1994 con un colpo alla nuca, nella prigione di Rostov dopo che il presidente russo Boris El’cin rifiutò un ultimo appello alla clemenza. Čikatilo tra il dicembre del 1978 e il novembre del 1990 torturò e uccise 52 vittime tra cui molti bambini.


    Buona visione a tutti … vedi il trailer qui sotto

    Scheda


    Titolo: Child 44 – Il bambino numero 44
    Regia: Daniel Espinosa
    Attori protagonisti: Tom Hardy e Noomi Rapace,
    Con : Gary Oldman, Joel Kinnaman, Paddy Considine, Jason Clarke e Vincent Cassel
    Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Tom Rob Smith pubblicato da Sperling & Kupfer

    I primi materiali stampa disponibili su: http://www.adler-ent.com/press User: adler / Password: adlerpress Ufficio stampa film: Stefania Collalto – collalto@echogroup.it – +39 339 4279472 -Lisa Menga – menga@echogroup.it – +39 347 5251051- Diletta Colombo – colombo@echogroup.it – +39 347 8169825

    Scrivi un commento