• “A Francé , ma scemo ce sarai!!!!”

      0 commenti

    125

    129

    di Jeanne Pucelli

    Ormai i media sfidano le leggi naturali della decenza. Oggi sono morti di freddo 300 esseri umani a causa delle leggi draconiche europee, e i telegiornali non trovano di meglio che mostrare un individuo vestito di bianco, che il giornalista nel commento definisce “schietto”, mentre legge un comunicato stampa, preparato da qualche esperto di marketing vaticano. Ma lo sai deficiente di un commentatore cosa significa schietto?
    Intanto l’uomo vestito di bianco che crede di esser travestito da giullare di dio, spara scempiaggini osannate dalla gran parte degli italiani che stasera siederanno sulla poltrona comoda con pizza, Peroni ghiacciata e rutto libero a vedersi quel vomito culturale di San Remo.

    Ma per la miseria possibile che nessuno veda la realtà umana dell’uomo vestito di bianco per quella che è? Eppure, per quanto ne so, il buon senso non manca agli italiani, né la vista che vede il contenuto della realtà. E invece guai a toccare sto bellimbusto che spaventa i bambini con suoi deliri sul diavolo. «Iraq, Ucraina, Africa, tante guerre perché c’è tanto odio, seminato dal diavolo. Quando voi sentite nel cuore, odio, invidie, gelosie state attenti, perché questo viene dal diavolo». Oddio non ci posso credere!!!! Solo un malato di mente può dire queste cose. E invece no, gli scemi sono quelli che non vanno a messa: «Se mi dici “non vado a Messa perché sono stanco” io ti rispondo: “sei uno scemo!” Perché sei tu che perdi, se vai a Messa ricevi Gesù e sei più forte per lottare nella vita».

    «Se vai a messa ricevi Gesù» ma come si fa a dire queste cose? E soprattutto, come possono i media non vedere e non sottolineare il suo stato mentale ? Per fortuna che qualcuno è ancora in grado di ribellarsi al nulla che avanza a grandi passi: una collega romana ieri mentre si parlava davanti al giornale su cui venivano riportati gli ultimi deliri francescani tipo «Gesù guarisce: lasciati guarire da lui» ha esclamato con moto liberatorio “A Francé ma scemo ce sarai!!!!”

    Altri articoli di J. Pucelli

    Scrivi un commento