• Il Caos, il Big Bang, l’universo, la creazione… e se tutto fosse iniziato da un Big Fart di Zeus !!!!

      0 commenti

    caos

    di Romolo Lombardozzi

    Il Big-Bang, che oggi, secondo gli scienziati, si pone all’origine del mondo, “non contraddice l’intervento “creativo” di Zeus ma lo esige”. L’evoluzione nella natura non contrasta con la cosmogonia omerica, né con il mito pelasgico o olimpico della creazione. Tutti sappiamo che, secondo il mito olimpico all’inizio di tutte le cose la Madre Terra, o Pachamama, o Demetra che dir si voglia, emerse dal Caos primigenio e generò nel sonno suo figlio Urano. Secondo il mito pelasgico, invece, Eurinome, dea di tutte le cose, emerse nuda dal caos, bona come il pane, e non trovò nulla di solido per posarvi i piedi, scivolò rimanendo a bocconi e Urano, come dicono nei bistrot de Tor Bella Monaca, se l’ingroppò.

    E da lì iniziò la storia dell’universo. La scienza neo-moderna dice che ci fu il big bang e poi l’evoluzione della specie … ma persino Bergoglio, che credo sia uno studioso di meteorologia, dice che «l’evoluzione presuppone la creazione degli esseri che si evolvono» … non so bene cosa voglia dire ma se lo dice lui che c’ha l’infallibilità del dogma, (come il grande lanciatore di coltelli cinese Dòcoiocoio), tocca credergli. È inutile che Piergiorgio sotuttoio Odifreddi si metta a discutere cò ‘sto “uomo venuto da lontano” adducendo ragioni fisiche e astronomiche. Lo vede pure un cieco che … ennamo no!!! che te metti a discutere cò quello!!! Digli de si e lassalo perde!!

     

    11

    Si lo so che el porteño ha delle idee un po’ strane ma, come diceva Torquemada, c’è libertà di pensiero e quindi … io ad esempio sono politeista e credo nei miti e quindi per me la storia delle tre divinità cristiane … come se chiamano trilaterale? Trinatria? Trimurti? a sì “trinità”, è solo una assurda superstizione … eppoi, diciamocelo francamente … hanno rubato tutto dalla mia religione: la leggenda dello spirito santo che annuncia a Maria (… ma che annuncia? me sembra Renzi che c’ha l’annuncite !!!) è un copia e incolla del mito di Zeus che se fa, cosa la … come se chiama, Danae e che la incinta con la pioggia d’oro. Ma poi non sanno manco copiare, vuoi mettere una pioggia d’oro cò no spirito !!!! Ellevate!!!!

    Però a lui, al porteño, lo invitano alla Pontificia Accademia delle Scienze e a me no. Che poi è pure animista perché dice che «Dio dà l’essere a tutti gli enti» che vuole dire che riempie le cose vuote, come il vinaio che c’hà bottega sotto casa mia. Però quando dice che «L’inizio del mondo non è opera del caos che deve a un altro la sua origine» fa il furbo perché né del caos né del casino nessuno vuole dire che è stato lui a cominciare. Chissarà poi ‘sto tizio che ha dato origine a ‘sto Caos? È come la “trattativa stato mafia” che non c’entra nessuno.

    Eppoi parliamoci chiaro : è inutile che Bergoglio mò s’inventa che sto big bang l’ha voluto e creato il suo dio, quando non si sa!!! perché non se sa bene!!! … forse perché voleva fari i botti de capodanno. Ma ci deve stare attento perché così sbugiarda Giovanni evangelista che scrisse a Patmos che “prima fu il verbo”. Con ‘sta storia del big bang tutto cambia e bisogna cambiare il quarto Vangelo e scrivece che “prima fu il botto”!!!.A parte queste leggende in odore di superstizione e di eresia, la verità è che, come diceva Guccini, al principio di questa storia c’era un vecchio con la barba bianca, Zeus, c’era solo lui e la sua barba e il resto era vuoto, il mito racconta che al vecchio solo, che un po’ si annoiava, venne un po’ di fame e decise di creare le lenticchie e i fagioli, ma non aveva letto su Wikipedia – che non so perché ma non era stata ancora creata – gli effetti collaterali.


    E così accadde che mentre vagava nel vuoto totale con l’intestino in subbuglio … stratrabang, gli scappò un peto … chiamatelo pure big fart … sta di fatto che di quel peto ancora si ode il suono tra le galassie che da quella scorreggia si originarono e che iniziarono a espandere l’universo che ancora non s’è fermato … per questo la teoria del Big Fart non contraddice né l’intervento creatore del dio di Bergoglio, né quello creativo di Zeus, “ma lo esige”.

     

    AJ_Chantron_Danae

    Quindi come ha detto anche Bergoglio è inutile farsi le seghe pensando a un tipo strano vestito da mago Silvan che va in giro a far scaturire del nulla tutte le cose esistenti, il divino demiurgo ha fatto solo un peto che poi, parafrasando Francesco I, si è sviluppato secondo le leggi interne ai legumi che lui aveva ingurgitato, perché si sviluppassero, perché arrivassero alla propria pienezza. Zeus ha emesso solo un po’ d’aria anale lasciando poi a agli esseri dell’universo l’autonomia del divenire. Certo ogni tanto, soprattutto da quando ha avuto inizio la specie umana Zeus un’occhiata glie l’ha data, ma lo annoiavano perché sò cinquemila anni che la storia si ripete, è un continuo déjà vu. E così la creazione è andata avanti per secoli e secoli, millenni e millenni, finché è diventata quella che conosciamo oggi. Lo so, forse, forse, l’universo è nato in un modo poco elegante … è per questo che ce sò un sacco de stronzi in giro, è na cosa genetica … per fortuna soltanto alcuni esseri umani hanno mantenuto tutti i geni primari senza modificarli. Meno male.

    Scrivi un commento