• “Voli cancellati” : il mito di Don Giovanni rivive al teatro Dafne di Ostia

      0 commenti

    1 volo-cancellato

    di Gian Carlo Zanon

    Dal 16 aprile al 3 maggio al teatro Dafne di Ostia va in scena “Voli Cancellati” firmata da Giorgio Solieri e Gianni Pontillo: una commedia degli equivoci giovane, fresca, veloce e divertente; un susseguirsi di giochi e di cambi di situazioni serratissimi, giocato sul ritmo e su personaggi irresistibili.


    La mitica figura di Don Giovanni, uscito dalla fantasia di Tirso de Molina, compie ben 485 anni, ma non li dimostra. El Burlador de Sevilla – in cui Don Giovanni appare per la prima volta col nome di Don Juan Tenorio – è stato rivisitato da grandi artisti come Mozart e Ingmar Bergman (L’occhio del diavolo) e ora riappare, con tanto di Leporello al suo fianco, in una esilarante commedia messa in scena al Teatro Dafne di Ostia.

     –

    FB_IMG_1427285565476

    A fare da cornice all’intreccio non sono più le antiche vie del barrio Santa Cruz di Sevilla, ma un moderno appartamento, nel quale un Don Giovanni del Ventesimo secolo si diletta a stilare cataloghi di conquiste amorose in un perfetto equilibrio di amori intrecciati e paralleli.
    Ma come i vecchi orologi meccanici perfettamente coordinati nel movimento di ogni piccola parte, basta un niente, un volo cancellato, un arrivo inaspettato, un vicino sconosciuto, per bloccare il meccanismo ben oliato.

    E allora si corre, si briga, si piange disperati, si cerca chiunque possa aiutare…

    Tutto questo avviene nella commedia e, oltre la quarta parete, si ride a crepapelle alle spalle di nove personaggi di tutte le età invischiati in questo gioco esilarante.

    Teatro Dafne 1 

    Via del Mar Rosso 329 – Ostia

    Dal 16 aprile al 3 maggio

    Giovedì Venerdì e Sabato ore 21; Domenica ore 18


    INFO e Prenotazioni 06.566.78.24

    Scrivi un commento